sabato 16 settembre 2017

Indovina l'atletica

Il sabato in casa Giannone è tempo di ATLETICA QUIZ!

L'indovinello di oggi parla di una piccola ma grande atleta italiana dalle sue origine sarde che ha stabilito un primato italiano in pista, in una finale internazionale. Chi è l'atleta? La manifestazione?





sabato 2 settembre 2017

Sport e Salute con Beppe Rocca Medico-Ricercatore-Scrittore

Martedì 12 settembre da Giannonesport ore 20.00 
Breve introduzione alle relazioni complesse tra esercizio fisico, sport e salute

Dare conferma di partecipazione all'indirizzo email info@giannonesport





sabato 26 agosto 2017

Atletica quiz???

Tornano gli indovinelli di Giannonesport sulla storia dell'atletica piemontese italiana e non solo

L'indovinello di oggi parla di un'atleta piemontese che nell’estate del 1971 ha stabilito 6 primati italiani su 6 diverse distanze della corsa su pista.

Chi è l’atleta, quali sono le distanze, eventualmente le date?


Per rispondere accedi al blog o sulla nostra pagina facebook sotto l'indovinello di oggi. 

Un premio speciale per il dito più veloce!

sabato 10 giugno 2017

6° lezione training per migliorare la corsa - rafforzamento arti inferiori

RAFFORZAMENTO ARTI INFERIORI



In questa lezione abbiamo preso in considerazione il rafforzamento specifico degli arti inferiori con l’utilizzo di un metodo di allenamento

CIRCUIT TRAINING.

Questo metodo è anche utile per l'allenamento cardiovascolare.
Parliamo della forza FORZA MUSCOLARE cioè “la capacità dell’organismo di vincere una resistenza esterna o di opporsi con un impegno muscolare”.

Allenando la resistenza alla forza, cioè quella capacità del nostro organismo di sopportare la fatica per periodi piuttosto lunghi nel tempo, eviteremo infortuni poichè è stato constatato che la causa di questi è dato dalla mancanza di un adeguato rafforzamento ed equilibrio muscolare.

Per questa ragione è buona norma prendere in considerazione di allenare tutti i distretti muscalari almeno ½ volte a settimana con un alleanamento a circuito sia per il potenziamento muscolare e per il miglioramento dell'allenamento cardiovascolare.

Di seguito un esempio (naturalmente si possono aggiungere altri esercizi) di allenamento a carico naturale che si può svolgere in qualsiasi parco con attrezzi casuali come ostacoli, panchine giochi ecc..

Cominciamo sempre l'allenamento con una breve corsa di 10/15 minuti più un riscaldamento articolare, esercitazioni per i piedi, qualche esercizio di flessibilità muscolare e poi via con il circuito che consiste in:

Allenati con noi

I NOSTRI ALLENAMENTI

Allenamenti collettivi al Parco della Pellerina, un gruppo di persone cordiali e disponibili pronte ad aiutarti per migliore e raggiungere i propri obbiettivi grazie al coach Nicola Giannone. Allenamenti di gruppo: Dal lunedì al sabato alle 12,30/13,00 fino alle 14,00 circa presso il Parco della Pellerina.
Domenica allenamenti di gruppo a seconda del programma di allenamento. 



I NOSTRI CORSI

Con istruttori qualificati si pone l'obbiettivo di motivare e far conoscere la miglior tecnica per correre e per allenarsi sia a livello fisico che mentale.

Dalla preparazione di base ad un adattamento mentale alla fatica.

A chi è rivolto il corso? Quali sono gli obbiettivi?

- Perdere peso
- Migliorare la tecnica di corsa
- Migliorare la capacità organica
- Aggregazione

Tutto ciò lo faremo con l'allenamento fisico, l'adattamento mentale e il condizionamento organico.




STAGE

Insieme per attivare il nostro corpo e la nostra mente a contatto di una natura motivante e rilassante, correndo e muovendo il corpo in sintonia con una metodica allenante. Per parlare di tutto ciò che riguarda la preparazione fisica e i metodi di allenamento , l'alimentazione. Per valutare insieme lo stato di forma e programmare di conseguenza gli allenamenti. Per trascorrere insieme una piacevole vacanza.



 Info stage estivo: www.giannonerunning.com